Il giardino dei desideri

Sogniamo un giardino che segua l’andamento delle stagioni, che ci regali profumi e colori, un’abbondante pienezza da ritrovare, dalla primavera all’inverno, secondo il ritmo della natura. Una volta realizzati, il terrazzo o il giardino, con la guida di un esperto professionista, diventano luoghi magici dove ammirare l’alternanza delle fioriture, contemplare meravigliati il succedersi delle percezioni cromatiche e dei profumi.

Nella realizzazione di ogni progetto a cui ci dedichiamo scegliamo fiori, componenti arbustive, piante, che diano personalità al giardino in ogni momento dell’anno:

  • in primavera, quando il ciclo vegetativo ricomincia e ogni gemma è il simbolo di rinnovarsi della natura;
  • in estate quando le temperature alte immobilizzano le essenze in un tripudio maturo e ricco;
  • in autunno quando la varietà dei colori si concentra in macchie visive cariche di tonalità festose;
  • in inverno quando il ghiaccio è sconfitto dalla forza vitale di alcune specie che danno il loro meglio con il gelo.

Ecco perché vi proponiamo nella composizione del vostro giardino la combinazione di specie arbustive a macchie monocromatiche o miste in modo che l’avvicendamento naturale e stagionale ve lo consegni sempre attuale, magari assopito, ma pur sempre vitale.

A voi rimane solo l’incombenza di un’attenzione quotidiana, all’ordine e alla pulizia, ed un personale riguardo per la creatività della vostro spicchio di natura privata.

Share