Aiuole

Per progettare, realizzare e coltivare le aiuole ci vuole fantasia, creatività, esperienza e tanta passione. Le aiuole sono infatti i punti luce del nostro giardino oppure, quando arricchiscono l’arredo urbano, sono un simbolo di accoglienza del territorio che rappresentano.

Per questo ci vuole cura ma anche tecnica oltre a una sapiente regia nella collocazione di piante, fiori e arbusti. Perché le aiuole parlano attraverso il loro procedere nel corso delle stagioni in un’esplosione di colori, profumi, tonalità e accostamenti che possono toccare l’inconscio percepire dei luoghi.
A rivestire un ruolo primario sono poi le bordure, ancora più affascinanti perché interagiscono direttamente con l’architettura del paesaggio. I bordi possono essere realizzate in diversi materiali, dai più semplici come il legno, i ciottoli, le pietre di greto ai più elaborati come il tufo, la muratura, la roccia lavorata, pvc, bordi sintetici… altrettanto variegata è la composizione interna che lascia spazio all’estro personale con un mosaico di possibilità tra sassi, graniglie, pietre calcaree, pepite, lava vulcanica e un’infinità di elementi decorativi tra cui poter scegliere.
Verdeblu Giardini utilizza anche l’innovativa pacciamatura Pamidre, un sistema minerale drenante che, grazie alla sua specifica composizione, aiuta a mantenere sotto controllo le erbacce ed evitare l’eccessiva evaporazione dell’acqua.

Share